• Gabriele Magagnini

A RECANATI E' L'ESTATE DELLO SPORT

LA NOTA DEL MOVIMENTO VIVERE RECANATI:

"A Recanati è l'estate dello sport. La storica ascesa in serie C della Recanatese calcio, il Palasport che sarà intitolato anche ad Attilio Pierini, la promozione della Pallavolo femminile, i tanti risultati positivi che arrivano da varie discipline (scherma, sport Paralimpici....).

Il Movimento Vivere Recanati, associazione culturale e sociale, prova a raccontare tre di queste storie, che ci sembrano significative.

La storia di Alessandro Sbaffo, il Re Leone, il capitano della Recanatese, trascinatore e simbolo di un gruppo che ha fatto emozionare la città.

Poi Attilio Pierini, altro grande capitano che ha portato il basket cittadino nell'olimpo della Serie A. Un ricordo commosso e fortissimo in tutti noi, che rivivremo con il padre Giuseppe, presidente e anima di quello straordinario progetto.

Angela Latini, educatrice, giornalista, scrittrice, esponente di una famiglia dove la creatività è regola, ci racconterà il suo amore per lo sport, per il Cagliari e per il grande Gigi Riva.

Tre serate da vivere in relax, facendosi trasportare dalle emozioni, in un ambiente accogliente e fresco come Villa Colloredo Mels (Old Garden).

Primo appuntamento giovedì prossimo, 16 giugno, alle ore 21,15, con Alessandro Sbaffo.

Il Movimento Vivere Recanati riprende gli appuntamenti in presenza dopo la pandemia. In precedenza grande successo per "Donne Protagoniste", la serie di incontri con Catiuscia Ceccarelli, Margherita Carlini, Tania Paoltroni, Valeria Mancinelli e Giulia Corsalini".







86 visualizzazioni0 commenti