• Gabriele Magagnini

AGGIORNAMENTO COVID-19: A RECANATI OGGI 53 I CASI POSITIVI E 45 LE PERSONE IN QUARANTENA

L'AGGIORNAMENTO SERALE DEL SINDACO ANTONIO BRAVI

<<Non si muore solo per via della pandemia, ma per chi subisce lutti, alla sofferenza della perdita, si aggiunge l'impossibilità di salutare i propri cari con le celebrazioni che aiutano il distacco. Oggi è deceduto un nostro collaboratore, andato in pensione qualche tempo fa. Le nostre condoglianze ai familiari e agli amici.

I dati odierni indicano una sostanziale stabilità della diffusione del Coronavirus nella nostra città con 53 casi positivi e 45 persone in quarantena preventiva.

Richiede grande attenzione la situazione all'interno della Casa di Riposo, dove dopo il caso di un'ospite ricoverata all'Ospedale di Civitanova e risultata positiva al Covid-19, non si conosce ancora ufficialmente il risultato dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi a tutti gli operatori e a parte degli ospiti, ma in via informale si apprende che tra gli ospiti ci sarebbero alcuni altri casi di positività. I responsabili degli IRCER stanno facendo di tutto per affrontare in modo adeguato la situazione e a tale scopo stanno anche cercando nuovo personale sia infermieristico che medico per assicurare un supporto all'organico esistente.

Grazie alla solidarietà di Marco Menghini del Ristorante Tonino in collaborazione con i supermercati della catena Si con Te di Villa Teresa di Michele Principi e de Le Grazie, di Jacopo Zannini, dei panifici Giorgini e Donnini Manzotti, della pasta fresca D'Andrea Giovanni, nella domenica di Pasqua sarà possibile offrire un pasto caldo ad alcune famiglie del nostro paese.

I privati, nomi storici della città, prepareranno i pasti poi la rete della solidarietà provvederà alla distribuzione in base a un elenco predisposto dai servizi sociali del Comune. Le modalità saranno rese note non appena sarà messa a punto l'organizzazione per la consegna e la distribuzione.

La nostra gratitudine a queste persone>>.



85 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer