top of page
  • Gabriele Magagnini

CONCERTI FINALI SEMINARI DI STUDI DI CANTO LIRICO E PIANO CAMPUS IL 3 e 4 SETTEMBRE

Sabato 3 settembre alle 18,30 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati si terrà il concerto finale della Masterclas del soprano Patrizia Biccirè. La manifestazione rientra nelle attività svolte dalla Civica Scuola di Musica e dall’Accademia Lirica B. Gigli in ricordo del nostro grande tenore Beniamino Gigli. Si esibiranno Francesca Balboni, Francesca Cangini, Beini Luo, Sofia Mazza, Yui Mochizuki, Carmen Pellegrini, Ilaria Scarponi, Lijia Yao, Zhixin Zhou. Al pianoforte siederà il M° Riccardo Serenelli che ha collaborato con la Biccirè nella conduzione del seminario di studi che è iniziato lunedì 29 agosto.

Domenica 4 settembre alle 18,30 saronno di scena, sempre all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, i pianisti che hanno partecipato al Piano Campus, una nuova iniziativa che ha visto impegnati quattro docenti, Sara Costa, Fabiano Casanova, Ottavia Maceratini e Massimiliano Motterle, docenti di vari Conservatori Italiani, Udine, Padova, Siena e Bergamo.

Il Recanati Piano Campus è inteso come incontro di talenti, occasione di scambio e condivisione. Ogni allievo ha avuto la possibilità di lavorare con due docenti all’interno dello stesso corso e di beneficiare dei consigli di tutti i Maestri presenti dopo ogni concerto informale. I concerti informali alla fine di ogni giornata di lezione sono pensati per incoraggiare il dialogo e la riflessione su importanti aspetti tecnici, interpretativi e legati alla performance. Ad esibirsi sono Luca Bertoluzzi, Elena Carrara, Sabrina Confalonieri, Francesco Festa, Marta Fizzoni, Elisa Giaquinto, Mattia Lamera, Daniele Martinelli, Maurizio Ruggiero, Alessandro Merisio, Elena Migliorini, Riccardo Paravicini Bagliani, MirandaPersello, Aurora Spalazzese, Matteo Testa.

I concerti sono organizzati dalla Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture.

Ingresso libero senza prenotazione.




3 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page