• Gabriele Magagnini

COVID-19 A RECANATI: OGGI SONO 74 I CASI POSITIVI E 23 LE PERSONE IN QUARANTENA.

L'AGGIORNAMENTO SERALE DEL SINDACO ANTONIO BRAVI

<<Ci sono giorni in cui è più difficile dare le comunicazioni, e oggi è uno di quei giorni. Ancora altre persone se ne vanno a seguito del contagio, e ci troviamo di nuovo a inviare il nostro pensiero di vicinanza ai familiari e agli amici.

È difficile capire come siamo potuti entrare in questa complessa situazione, solo due mesi fa probabilmente ancora così estranea al nostro pensiero.

Ci siamo in mezzo, un po' sperduti, cercando i modi di tenere la barra verso la via d'uscita.

I dati di oggi rilevano la presenza in città di 74 casi di positività al Covid-19 e di 23 persone in isolamento preventivo, mentre i decessi sono diventati 23. Tra i soggetti positivi dell'elenco ufficiale 33 sono i recanatesi anziani ospiti della RSA, della Casa di Riposo o ricoverati all'Ospedale di Comunità.

Nelle difficoltà sono luce di speranza le offerte di supporto che giungono giornalmente: anche oggi donazioni di mascherine che si aggiungono alle precedenti, offerte di pacchi alimentari e di buoni carburante. Il senso di comunità cresce se nutrito e coltivato, e arriva forse anche dentro le case a darci il senso della nostra umanità>>.



0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer