• Gabriele Magagnini

COVID-19:NUOVAMENTE 70 I CASI POSITIVI E SEMPRE 11 LE PERSONE IN QUARANTENA PREVENTIVA

LA SINTESI DELLA GIORNATA DEL SINDACO ANTONIO BRAVI:

<<Questa mattina abbiamo reso onore alle persone che lavorano con grande dedizione a fianco dei nostri anziani e alle persone malate: personale sanitario, operatori socio-sanitari, infermieri, tecnici, medici e molti altri che permettono di mandare avanti le complesse procedure necessarie in questi giorni per garantire le cure.

Mentre nell'aria risuonavano le note dell'inno nazionale, con la polizia, i carabinieri e i vigili urbani sull'attenti, nella mente di ognuno di noi sono passate le immagini che resteranno a lungo impresse nella nostra memoria. Sono stati due mesi del tutto particolari, un pezzo di storia scritto davvero a lacrime e sangue.

I dati indicano 70 soggetti positivi al Covid-19 e 11 persone in quarantena preventiva.

Iniziamo a sentire più vicino il momento che segnerà un graduale ritorno alla nostra vita usuale, seppur non del tutto allo stesso modo e non per tutti.

In attesa di approfondire le indicazioni che il governo centrale ci sta comunicando, facciamo conto fortemente sul senso di responsabilità individuale e collettiva, che gran parte della nostra comunità ha già dato modo di testimoniare. In tutta la settimana che sta per entrare, ricordiamoci che le norme in vigore sono ancora restrittive e questo significa che questa che viene è una settimana ancora necessaria a contenere i contagi.

Attiveremo tutti i mezzi di comunicazione in nostro possesso per garantire la massima informazione in vista dei comportamenti da adottare nel momento in cui entreremo nella cosiddetta fase due. La comprensione dei motivi che ne rendono indispensabile l'adozione e l'aderenza deliberata e responsabile di ognuno di noi, ci assicura buona parte della riuscita del pezzo di percorso che resta per poter dire di essere fuori dalla crisi sanitaria>>.



0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer