• Gabriele Magagnini

DAL CONI VIA LIBERA ALL'AMPLIAMENTO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

Via libera del Coni alla realizzazione del  nuovo progetto di ampliamento del PalaCingolani di Recanati.

La notizia arriva  a seguito dell’aggiornamento effettuato dalla  Giunta del Comune di Recanati  che è intervenuta con  un apporto  finanziario dedicato ai lavori previsti della struttura per  coprire la parte  eccedente del  contributo  nazionale ottenuto  "Sport e periferie" previsto nel quadro degli interventi per le periferie sportive e gestito dal Coni.

 "Un passo avanti per poter riprendere i lavori dopo uno stop inatteso e non facile da gestire nella giungla delle norme che riguardano i lavori pubblici- spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici  Francesco Fiordomo-. Sindaco e funzionari hanno trovato una sintesi importante con il Coni ed ora che è arrivata la loro approvazione possiamo andare avanti. I tempi si sono prolungati, ne siamo consapevoli ed anche dispiaciuti ma su decine di attività andare a buon fine senza intoppi è fisiologico che a volte possano anche emergere problemi. Il nuovo PalaCingolani avra' un ruolo strategico non solo per lo sport".  

Dopo la rinuncia della ditta aggiudicataria dei lavori che grazie ad  un accordo con il Comune  ha evitato il contenzioso e il blocco delle procedure e dopo la successiva rinuncia delle altre ditte che avevano partecipato alla gara, finalmente oggi grazie alla conferma del Coni e all’adeguamento  del progetto al prezziario regionale per la preparazione del nuovo appalto, l' ufficio tecnico del Comune di Recanati  può procedere con la gara d'appalto per conoscere la nuova ditta che effettuerà i lavori.

Il progetto consentirà  di ampliare il PalaCingolani  per ospitare   fino a 2000 persone rispetto agli attuali 1006.

L'ampliamento della struttura, avviato anni fa per le esigenze del basket, oggi più che mai, in questi periodi di emergenza coronavirus dove il  distanziamento personale diventa prezioso, permetterà al PalaCingolani di divenire un punto di riferimento essenziale per il territorio non solo per le attività sportive ma anche per l’organizzazione di grandi eventi e manifestazioni.



0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer