top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Magagnini

DI PIERLUCA TRUCCHIA LA PRIMA INTERROGAZIONE SU SAMBUCHETO


Indirizzata al Sindaco del Comune, agli assessori delegato ed al presidente del consiglio comunale la prima interrogazione della legislatura da parte di Pierluca Trucchia , consigliere comunale della Lega Salvini Premier.

<<Il sottoscritto Pierluca Trucchia, in qualità ci Consigliere Comunale con la presente fa presente alle SS.VV. alcune criticita’ riguardanti la frazione di Sambucheto, criticita’ segnalate da piu’ cittadini al candidato Lega Palmieri Alberto, sia per il centro abitato sia per la zona rurale. Il centro abitato è continuamente in stato di pericolo per i pedoni nell’atto di attraversare la strada dovuto alla congestione del traffico sia leggero che pesante con auto che sfrecciano a folle velocita’ e nondisdegnando sorpassi dentro il centro abitato con flusso continuo di camion e mezzi agricoli. Il desiderio generale dei cittadini e’ di mettere dei semafori a chiamata su strisce pedonali bensegnalate e illuminate e dei velox fissi di nuova generazione del tipo romitelli. Nella zona rurale manca un marciapiede che colleghi la frazione stessa alla vicinissima zona industriale, considerato che ci sono attivita commerciali e fabbriche che potrebbero essere raggiunte benissimo a piedi o in bicicletta (ora impossibile pena rischio della propria incolumita’ fisica). Nella stessa zona, si segnala inoltre:

- l’inadeguatezza delle strade veramente in pessime condizioni, un ponte con un parapettopericolante e l’altro crollato anni fa sostituito con tre tubi innocenti, pericolosissimo in caso di incidente stradale;

- il parcheggio vicino all’ex sede “acqua e sapone” quasi inutilizzabile visto che i pini piantati a suotempo hanno distrutto e rialzato l’asfalto con le loro radici;

- la mancanza delle piazzole protette con pensilina per la fermata delle corriere da Sambucheto zona industriale fino a fontenoce costringendo sia i lavoratori che gli studenti delle zone di campagna a scendere in bilico tra a strada e il fosso.

Si chiede risposta nel prossimo consiglio comunale per conoscere le intenzioni dell’amministrazione nell’iniziare a risolvere i problemi sollevat>>i.





45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page