• Gabriele Magagnini

DOMENICA ALTRO APPUNTAMENTO COL KAMMER FESTIVAL

Secondo appuntamento del Kammerfestival "Suoni...Oltre la Siepe" che costituisce un unicum nel suo genere ad oggi per la Città di Recanati: è il concerto che si svolgerà nell'orario del sorgere del sole , DOMENICA 25 LUGLIO ORE 05.30 presso il prato del Castello di Màlleus. Concerto-novità introdotto in questa XXV edizione dal Direttore Artistico M° Ilaria Baleani come emblema di "rinascita" dopo tutto il periodo da cui siamo reduci.

Per questa particolare occasione ci sarà il noto musicista osimano, Marco Santini: il suo talento, le sue atmosfere e le vibranti corde del suo violino si fonderanno con l'Alba.

Dopo il concerto sarà possibile visitare a gruppi l'interno del Castello, sede della Bottega Amanuense e laboratorio di calligrafia, con il M° Màlleus; un luogo unico creato e diretto dal Maestro che riporta in vita l'antica tradizione della calligrafia e della copia a mano di manoscritti e codici miniati come negli scriptorium dei monaci del MedioEvo. Qui la passione per le pergamene antiche e la grafica si fondono per dare vita a delle vere e proprie Opere d'Arte.

Per la visita al Castello con il M° Màlleus occorre prenotarsi allo 071.7574393. https://malleus.it Concerto: Ingresso libero su prenotazione obbligatoria al 331.969641255 (lun/ven ore pomeridiane).

L'evento di svolgerà nella piena osservanza delle norme sanitarie vigenti. Preghiamo il gentile pubblico di rispettare le distanze di sicurezza e di munirsi sempre di mascherina.

Sarà possibile parcheggiare liberamente l'automobile nella parte posteriore del Castello.

Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica "B.Gigli" e dal Comune di Recanati Assessorato alla Cultura. Direzione Artistica: M° Ilaria Baleani

.




25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti