top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Magagnini

FABRACCIO, COMMISSARIO RECANATESE DI FORZA ITALIA INTERVIENE SULLA ZTL E PARCHEGGI

“ NUOVA ZTL E PARCHEGGI A PAGAMENTO, IL SUICIDIO COMMERCIALE RECANATESE”

Le zone a traffico limitato sono indispensabili nelle grandi città per gestire gli enormi flussi di persone che popolano alcune zone del centro, salvaguardando la salute e la sicurezza dei cittadini.

Chi non ha avuto mai esperienza imprenditoriale non sa che per poter avere un riscontro ad un progetto ci vuole una programmazione ben chiara.

La sinistra radicale ed ecologista pensa che chiudere una zona al traffico veicolare comporti automaticamente il fatto che migliaia di persone, ammaliate da questo incanto, inizino a passeggiare per il centro recitando poesie di Leopardi in quello che in realtà è il deserto recanatese.

In verità, la gente ancora gravita nel centro storico solo grazie ad una città di bellezza unica e ai commercianti che per amore di Recanati resistono all’assenza di programmazione turistica e commerciale dell’amministrazione comunale.

La ZTL fissa installata dall’amministrazione Bravi, con il placet di Fiordomo, è l’ultima operazione di spopolamento del centro storico di Recanati.

Sarebbe giustificabile una Ztl parziale in concomitanza con determinate manifestazioni o in determinati orari nel caso in cui ci siano particolari presenze (famoso turismo mordi e fuggi) oppure durante l’orario della cena per salvaguardare le attività del centro che fanno ristorazione, ma una ztl fissa è veramente un massacro per il commercio.



5 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page