Gabriele Magagnini
FRATELLI D'ITALIA: MERCATINI TRA POLEMICA SOCIAL E CAOS, UNA VICENDA RIDICOLA
Nota stampa di Fratelli d'Italia Recanati::
<<In queste ore sta tenendo banco una polemica scoppiata su Facebook tra il Sindaco Antonio Bravi e un'agenzia che avrebbe dovuto curare l'organizzazione dei mercatini di questa domenica, di cui poi non è stato fatto più nulla. Non volendo comunque entrare nel merito della questione, dato che non abbiamo visionato atti ufficiali, dobbiamo però sottolineare l'atteggiamento inqualificabile del Sindaco che, come per mascherare chissà quale responsabilità per la mancata organizzazione dei mercatini di domenica 27 novembre, a detta di quanto afferma l’agenzia nel post in questione, ha assunto come giustificazione il fatto che il pomeriggio la città sarebbe deserta vista la chiusura dei negozi. Ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli: cos'è peggio, un Sindaco che ammette la totale inadeguatezza della propria Giunta nella gestione del commercio e del centro storico o un Sindaco che fa una pessima pubblicità alla sua stessa città, scrivendo sui social che la domenica pomeriggio è deserta, come se rilanciare Recanati non dovesse essere una delle principali preoccupazioni e priorità dell’Amministrazione?
In tutta questa faccenda, viene da chiedersi quale sia stato il ruolo del Vicesindaco Scorcelli, ammesso che ne abbia avuto uno: possibile che l'Assessore competente al commercio non batta ciglio mentre il Sindaco gli sbatte sui social il fallimento del suo mandato?
Il tutto è reso ancor più ridicolo dalla rabbia di molti commercianti recanatesi che hanno smentito prontamente la chiusura domenicale confermando invece di essere aperti.
A farne le spese, in tutto questo, sono proprio gli esercenti, che meriterebbero maggior programmazione e trasparenza da parte di questa Amministrazione>>.
