• Gabriele Magagnini

FESTA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO A LE GRAZIE

In una calda giornata di Ottobre, come tradizione, gli alunni e gli insegnanti del plesso “Le Grazie” hanno inaugurato il nuovo anno alla presenza della Dirigente Scolastica e di tanti genitori e nonni.

Gli alunni hanno rallegrato la mattinata con le loro performance fatte di canti, balli e poesie ispirate alla tematica del progetto educativo della scuola, iniziato lo scorso anno, cioè la “bellezza di stare insieme ed essere amici”.

Anche quest’anno la manifestazione si è conclusa con un momento di unione, in cui i bambini, dopo aver estratto in un cesto un nome a caso scritto su cartoncino, lo hanno legato con quello del proprio compagno, così da formare il lungo filo dell’amicizia.

A sorpresa, ha partecipato anche l’ ex collaboratore scolastico Sergio Cola, che è stato accolto con gioia da tutti i bambini, docenti e spettatori, quale segno di riconoscimento per la decennale attività svolta nel plesso scolastico “Le Grazie”.

Prima dei saluti finali, i due più grandi alunni di classe quinta, hanno letto ad alta voce Il giuramento dell’amiciziadi B. Tognolini e all’esortazione “uno per tutti, tutti per uno”, tutti i bambini hanno gridato in coro “lo giuro!”.



12 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer