• Gabriele Magagnini

IL 20 GIUGNO IL CONFERIMENTO DELLE BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI "ROBERTA PIGINI"

La “Fondazione ROBY” (Socio Fondatore PIGINI FAUSTO) si è fatta promotrice di un importante premio finalizzato a far emergere tutto il bello che c’è nei nostri giovani e in particolare tra gli studenti del Liceo Leopardi di Recanati che si sono distinti per l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà.

In un momento così incerto, tale iniziativa è espressione della profonda fiducia del socio fondatore, il sig. Fausto Pigini, nei confronti dei giovani e della scuola e nasce da una toccante esperienza personale. Il sig. Pigini ha avuto una figlia, Roberta, che ha frequentato il Liceo Leopardi di Recanati. Di tale esperienza il sig. Fausto Pigini ricorda con riconoscenza l’aiuto fornito generosamente alla figlia dai suoi compagni di classe e per questo desidera che tali comportamenti vengano fatti emergere, vengano promossi e diffusi fra i giovani.

Il premio Riconoscimento di merito sociale in memoria di “Roberta Pigini” “Un premio all’eccellenza umana” è dunque un premio davvero speciale, un premio che esprime speranza in un futuro migliore.

In collaborazione con il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati e con il patrocinio del Comune di Recanati, lunedì 20 maggio 2022 alle ore 18.00 nel cortile di Palazzo Venieri si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Saranno assegnate n. 5 borse di studio, da € 1.000,00 ciascuna, ad altrettanti studenti e studentesse, frequentanti uno degli indirizzi del Liceo Leopardi, che si sono distinti per altruismo, inclusione, solidarietà, tutela delle diversità, cittadinanza responsabile e attiva.





26 visualizzazioni0 commenti