• Gabriele Magagnini

IL CANDIDATO SIMONE SIMONACCI INCONTRA IL CENTRO NAZIONALE DI STUDI LEOPARDIANI

Proseguono gli incontri del Candidato Sindaco Simone Simonacci volti a presentare il programma e a valutare con i vari auditor di riferimento la sua validità.

Non poteva che essere la cultura e più specificatamente la capacità trainante della poesia di Giacomo Leopardi di raccontare Recanati a livello internazionale, il fulcro centrale dell’incontro con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani. <<Quanto realizzato dal C.N.S. Leopardiani e dal Dott. Fabio Corvatta, suo attuale Presidente, sono infatti esempio calzante di come la cultura possa trasformarsi nella migliore pubblicità che una città può avere. Lo conferma la volontà della Farnesina di sposare il Bicentenario de “L’infinito” e trasformarlo in una serie di iniziative ospitate nei diversi Istituti Italiani di Cultura e scuole all’estero.

Così Recanati andrà nel mondo. E non servirà un banco di scuola per immaginarsi la profondissima quiete del natio borgo, la dolcezza di certi paesaggi, l’armonia della valle. Basterà un motore di ricerca per decidere di venire a Recanati e scoprire che non è solo poesia, ma anche musica, e arte, e buon vino e buona cucina. E questo sarà possibile non solo grazie all’incommensurabile patrimonio culturale e ambientale di Recanati ma anche all’intervento di un ufficio dedicato al coordinamento degli operatori turistici del territorio, alla valorizzazione di tutti i quartieri e punti di interesse, ai nuovi progetti di viabilità e parcheggio>>


.

92 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer