Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer

 
 
  • Gabriele Magagnini

IL NUOVO ORARIO DI LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI

L’Amministrazione Comunale di Recanati in data odierna ha deliberato l’Atto di Indirizzo al fine di adeguare, a decorrere dal 1/01/2020, l’articolazione dell’orario di lavoro dei  dipendenti comunali su cinque giorni settimanali come previsto dall’art. 22 del nuovo CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018, con chiusura il sabato e due rientri settimanali il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Il nuovo orario non interesserà il personale operaio che continuerà a garantire i relativi servizi su 6 giorni settimanali e il servizio di Polizia Municipale che manterrà il normale servizio in turni su 7 giorni. I servizi Anagrafe e Stato Civile verranno garantiti anche il sabato e la domenica attraverso l’istituto della reperibilità come già avviene per i giorni festivi. Tale scelta è stata maturata anche a seguito di un indagine compiuta tra i Comuni limitrofi che adottano la stessa articolazione oraria con buona soddisfazione della relativa cittadinanza e garantirà una maggiore accessibilità pomeridiana degli Uffici comunali da parte dei cittadini, oltreché un risparmio di spesa delle utenze del Palazzo Comunale.



82 visualizzazioni