• Gabriele Magagnini

IL NUOVO ORARIO DI LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI

L’Amministrazione Comunale di Recanati in data odierna ha deliberato l’Atto di Indirizzo al fine di adeguare, a decorrere dal 1/01/2020, l’articolazione dell’orario di lavoro dei  dipendenti comunali su cinque giorni settimanali come previsto dall’art. 22 del nuovo CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018, con chiusura il sabato e due rientri settimanali il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Il nuovo orario non interesserà il personale operaio che continuerà a garantire i relativi servizi su 6 giorni settimanali e il servizio di Polizia Municipale che manterrà il normale servizio in turni su 7 giorni. I servizi Anagrafe e Stato Civile verranno garantiti anche il sabato e la domenica attraverso l’istituto della reperibilità come già avviene per i giorni festivi. Tale scelta è stata maturata anche a seguito di un indagine compiuta tra i Comuni limitrofi che adottano la stessa articolazione oraria con buona soddisfazione della relativa cittadinanza e garantirà una maggiore accessibilità pomeridiana degli Uffici comunali da parte dei cittadini, oltreché un risparmio di spesa delle utenze del Palazzo Comunale.



83 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer