• Gabriele Magagnini

IL SINDACO BRAVI: AUMENTATI I CASI POSITIVI CHE ORA SONO 53 MENTRE 61 LE PERSONE IN QUARANTENA

<<Una giornata ancora scandita da preoccupazioni, purtroppo.

Apprendiamo dalla nota dell'IRCER che una persona ospite della casa di riposo ha contratto il contagio, nonostante le misure di sicurezza già disposte ai primi di marzo dalla direzione. Sebbene siano subito stati fatti dei tamponi ad altri ospiti e al personale sanitario, grazie al tempestivo intervento dell'Area Vasta 3, sappiamo le criticità a cui possono andare incontro soprattutto le persone anziane.

I dati di oggi nella nostra città evidenziano un incremento dei casi di positività al Covid-19 che sono saliti a 53, mentre sono 61 le persone in quarantena preventiva.

Sono proseguiti incessantemente i lavori degli uffici comunali coinvolti nelle procedure di assegnazione dei buoni per acquisti alimentari alle famiglie che versano in stato di bisogno a causa dell'epidemia. Non è facile nominarli a uno a uno, senza rischiare di dimenticarsene qualcuno o qualcuna. Il loro lavoro quasi mai è pienamente visibile, eppure senza la loro collaborazione le scelte politiche resterebbero per lo più solo buoni propositi. Per questo motivo li ringraziamo per la disponibilità e generosità che stanno a noi dimostrando. Abbiamo raggiunto circa 100  nuclei familiari, che già possono utilizzare i buoni spendibili su fondi governativi presso gli esercenti che si sono accreditati>>.





0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer