Gabriele Magagnini
IL SINDACO BRAVI ELOGIA I RECANATESI PER IL LORO COMPORTAMENTO; SCESI A 67 I CASI POSITIVI
<<Una Pasqua davvero straordinaria quella di oggi, con un sole splendente e una comunità che responsabilmente ha aderito ai numerosi appelli, restando nelle proprie case.
Abbiamo ricevuto molti auguri e sorrisi di gratitudine da parte delle famiglie che hanno avuto il piccolo ristoro di un pranzo, grazie alla generosità di alcuni concittadini e concittadine che si sono mobilitati per la fornitura, la preparazione e la distribuzione, insieme alla protezione civile e ad alcuni altri volontari.
I dati di oggi rilevano la presenza in città di 67 casi di positività al Covid-19 e di 26 persone in isolamento preventivo. Può essere utile evidenziare che tra i soggetti positivi dell'elenco ufficiale ben 23 sono i recanatesi anziani ospiti della RSA, della Casa di Riposo o ricoverati all'Ospedale di Comunità.
A nome di tutta l'amministrazione comunale, rinnovo gli auguri e i ringraziamenti per l'adesione ai comportamenti richiesti dal momento. Un pensiero particolare oggi va alle famiglie che hanno subito lutti o che sono in apprensione per avere parenti malati o ricoverati. Un augurio speciale a quanti hanno superato le fasi più critiche dovute al virus, e stanno lentamente tornando alla normalità. Come la Pasqua, aprono la via alla speranza>>.
