• Gabriele Magagnini

IL SINDACO BRAVI: SALITI A 55 I CASI POSITIVI, SCENDE IL NUMERO DELLE PERSONE IN QUARANTENA

L'AGGIORNAMENTO SERALE DEL PRIMO CITTADINO

<<Questa è una domenica che è stata sempre molto particolare nelle nostre abitudini. Chi non ha fatto un salto in chiesa, negli scorsi anni, a prendere un ramo di ulivo benedetto? Credenti e non, saremmo entrati da oggi in un clima di festeggiamenti e di celebrazioni condivise, che tanto caratterizzano la nostra storia.

Mai avremmo pensato di dover fare a meno della preparazione con la partecipazione ai riti comuni che accompagnano alla Pasqua, come da sempre accade.

Ci è richiesto un atto di consapevolezza e di rispetto, in queste astensioni, per salvaguardare la nostra e l'altrui salute, un atto di impegno civico.

I dati odierni consentono di dire che attualmente i casi positivi al Covid-19 che interessano  residenti in città sono 55 di cui 28 donne e 27 uomini. Le persone in quarantena preventiva si sono ridotte a 49 grazie soprattutto al fatto che sono stati numerosi i soggetti che hanno terminato il periodo di isolamento di 14 giorni prescritto dalle autorità sanitarie.

Si sono susseguiti in queste ore numerosi scambi, con un impegno da parte del coordinamento della nostra casa di riposo per assicurare la migliore tenuta del sistema di cura, continuando a garantire sia gli ospiti e le ospiti, sia tutti i collaboratori>>.



392 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer