top of page
  • Gabriele Magagnini

INAUGURAZIONE DI UN LABORATORIO ARTISTICO AL LICEO LEOPARDI INTITOLATO ALLA PROF.SSA MICHELINI

Lunedì 20 giugno 2022 alle ore 19.00 il Liceo Classico Leopardi, presso la sede di Palazzo Venieri, inaugurerà un laboratorio artistico intitolato alla prof.ssa Vittoria Michelini, per lungo tempo docente di Lingua francese del Liceo e Dirigente Scolastico dal 2008 al 2017, scomparsa prematuramente nel marzo del 2019.

L' inaugurazione sarà preceduta da una cerimonia in ricordo della prof.ssa Vittoria Michelini, raffinata e attenta estimatrice dell’arte e della bellezza, la quale ha dato, come insegnante prima e come dirigente poi, un contributo significativo alla crescita del liceo della città leopardiana.

Il laboratorio è stato fortemente voluto dall’attuale Dirigente Scolastico prof. Claudio Bernacchia che sottolinea come "dopo tre anni scolastici segnati dalla pandemia, è emersa la necessità di motivare i ragazzi alla creatività e al piacere di ripartire. Il modo migliore mi sembra quello di favorire l'operatività e l'uso delle mani". Il laboratorio è infatti uno spazio destinato all’incisione di stampe artistiche realizzate, con la guida del prof. Jacopo Pannocchia, da studenti di tutti gli indirizzi liceali. Il laboratorio è situato al quinto piano dello storico palazzo ed è corredato da un torchio.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Recanati.



17 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page