• Gabriele Magagnini

L'AGGIORNAMENTO SERALE DEL SINDACO BRAVI: DUE NUOVI CASI DI CONTAGIO PER UN TOTALE DI 40 POSITIVI

<<Abbiamo seguito i numerosi interventi conseguenti alla distribuzione delle mascherine. Eravamo e siamo consapevoli dei pro e dei contro che ogni procedura si fosse adottata avrebbe comportato. La responsabilità di chi amministra sta proprio nella necessità di decidere, a nome di tutta la popolazione. Nella giornata di domani è prevista una ulteriore distribuzione nelle zone rurali che non sono ancora state raggiunte, secondo le modalità che sono già state comunicate. L'intenzione è raggiungere proprio tutti e tutte, qundi i volontari e le volontarie, in collaborazione con la Protezione civile, continueranno a lavorare per una distribuzione capillare. Siamo anche al lavoro per organizzare le modalità di distribuzione dei fondi governativi per il sostegno alimentare alle famiglie che hanno subito un contraccolpo dal punto di vista economico, a causa della pandemia in corso.

I dati nazionali, per fortuna, confermano un rallentamento nei contagi; a livello locale invece la situazione si è appesantita a seguito dei due episodi di contagio avvenuti presso la RSA e all'Ospedale di Comunità. Dall'aggiornamento odierno risultano attualmente 40 casi positivi al Covid-19 e 61 persone in quarantena preventiva, di cui 15 con tampone risultato negativo.

A maggior ragione dobbiamo attenerci alle regole di comportamento ormai note, oggi molti cittadini, forse troppi, sono usciti di casa, ma non è ancora il momento di abbassare la guardia se non vogliamo vanificare i sacrifici fatti finora #restiamoacasa #restiamoumani>>



0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer