top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Magagnini

L'AMBASCIATORE DELLO STATO DI PALESTINA IN VISITA A RECANATI

S.E. l’Ambasciatore dello Stato di Palestina, Abeer Odeh si è recata l'altro ieri in visita nella città di Recanati. Seguita dalla sua scorta ha visitato il Colle dell’Orto dell’Infinito con il Presidente del Centro Studi Leopardiani Fabio Corvatta. Ha proseguito la visita a Casa Leopardi, dove è stata accolta dalla contessa Olimpia Leopardi che l’ha accompagnata all’interno del Palazzo di famiglia, in Biblioteca e tra le sale e gli appartamenti privati che hanno visto nascere e crescere Giacomo Leopardi.

“E’ stato un grande piacere accogliere l’Ambasciatore nella nostra dimora – ha raccontato la contessa Olimpia Leopardi - una donna dotata di una profonda sensibilità che ha dimostrato grande interesse per la vita e l’ opera del Poeta esprimendo il desiderio di poter ritornare presto a visitare i luoghi dell’infanzia per approfondire il pensiero leopardiano.”

La visita recanatese si è conclusa nello storico Palazzo comunale di Piazza Giacomo Leopardi con l’incontro ufficiale con il Sindaco di Recanati Antonio Bravi:

“Un colloquio molto cordiale in cui abbiamo piacevolmente discusso di vari argomenti, da quelli legati agli aspetti culturali e turistici della nostra città a quelli di carattere internazionale in merito alle accresciute difficoltà in Palestina di questi ultimi mesi.”

Il Sindaco Bravi ha omaggiato l’Ambasciatore dello Stato della Palestina Abeer Odeh e la sua delegazione al seguito con alcune importanti opere sulla storia antica e contemporanea del territorio di Recanati.




11 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page