• Gabriele Magagnini

LA GIUNTA APPROVA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA CIRFOGLIO

Approvati dalla Giunta recanatese i progetti definitivi ed esecutivi per la manutenzione straordinaria della strada comunale Cirfoglio.

Lavori per un ammontare complessivo di costi di € 63.000 che trovano copertura con i fondi della Legge di Bilancio 2022 n. 234 del 30 dicembre 2021 assegnati al Comune di Recanati per l’anno 2022 al capitolo manutenzione straordinaria strade urbane ed ex urbane.

Abbiamo approvato i progetti esecutivi per i lavori di ripristino del ponte e della strada dopo i danni causati dal maltempo – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – un intervento che abbiamo dovuto inserire all'interno del programma di lavori e che potrà prevenire ulteriori criticità per garantire la messa in sicurezza del territorio e della rete stradale”

L’intervento prevede la realizzazione di una paratia con pali trivellati per un tratto di 5,30 m. come opera di contenimento della sponda franata. Sulla sponda opposta, dopo il ponticello dove si evidenziano dei principi di fenomeni franosi, verrà realizzata un'ulteriore paratia per un tratto di 3,30 m delle medesime caratteristiche.

I lavori verranno ultimati con il ripristino della sede stradale e del parapetto del ponte con la posa in opera della barriera laterale .

"Il Comune interviene sul ponte e sulla strada con un impegno economico importante, per riaprire al transito in sicurezza. – ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo - Il Consorzio di Bonifica è pronto a fare la sua parte per la manutenzione del Fosso, auspicando che i privati siano collaborativi come purtroppo spesso non è avvenuto limitando gli interventi di prevenzione.”



31 visualizzazioni0 commenti