• Gabriele Magagnini

LA LEGA INVITA IL SINDACO A CHIEDERE LA TENENZA DEI CARABINIERI

LA RICHIESTA DEL COORDINATORE CITTADINO, BENITO MARIANI

Il sindaco di Recanati si faccia reale portavoce di tutti i recanatesi chiedendo formalmente agli organi di competenza dell' Arma dei Carabinieri e al Prefetto di elevare l'attuale Stazione dei Carabinieri in Tenenza.

La Tenenza garantisce un aumento delle forze dell'Ordine, maggiore sicurezza con un servizio di pronto intervento nelle 24 ore, quindi un maggior contrasto ai fenomeni criminosi: furti, rapine, danneggiamenti alle auto, traffico e spaccio di droga”.

Precisiamo che la richiesta rientra pienamente nei poteri attribuiti ai Sindaci dalle norme legislative vigenti (D.L. 92/2008) in materia di Sicurezza Urbana.

Evidenziamo come il Documento Unico di Programmazione triennale approvato dalla maggioranza nel settembre 2019 non contenesse un potenziamento del Corpo di Polizia Municipale. A testimonianza di come la sicurezza o meglio l'insicurezza in città non costituisca una priorità per la sinistra di Governo che ormai detiene il potere delle scelte da più di 10 anni.

La Lega da sempre vicina ai cittadini e alle loro esigenze aveva già previsto nel programma elettorale l' aumento e il potenziamento dell'organico della Polizia Locale, l'istituzione di un assessorato alla Sicurezza, il favorire l'attivazione dei comitati per il controllo del vicinato e l'elevazione dell'attuale Stazione dei carabinieri in Tenenza oramai necessaria per una città con un vasto territorio e oltre 21000 abitanti.

Ci meraviglia l'appello lanciato sulla stampa dal capogruppo Canalini della lista “Vivere Recanati” parte importante della maggioranza che invita l' Amministrazione ad intervenire presso gli organi governativi.

Gradiremmo conoscere dallo stesso capogruppo i dati e la loro fonte che lo hanno portato ad intervenire.

Desideriamo inoltre ringraziare le Forze dell'Ordine per l'impegno e la dedizione anche in questi periodi più rischiosi per il Covid-19".



172 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer