• Gabriele Magagnini

LA LUNA SU VIA ROMA ED I LUOGHI LEOPARDIANI

A Recanati ogni mercoledì, fino al 17 agosto,una suggestiva visita guidata al chiaro di luna.

L’estate recanatese si arricchisce di un altro suggestivo appuntamento che accompagnerà turisti e residenti tutti i mercoledì, fino al 17 agosto; “La Luna su Via Roma e i luoghi leopardiani”, questo il nome dell’iniziativa, una visita guidata in notturna alla scoperta di una delle vie più antiche della città di Recanati, tuttora sede di originali attività commerciali e artigianali.

In compagnia di una Guida Turistica si partirà, al chiaro di luna, dal Parco del Colle dell'Infinito, dove campeggia il famosissimo verso "Sempre caro mi fu quest'ermo colle", per poi fare tappa in Piazza del Sabato del Villaggio e ammirare gli imponenti esterni di Casa Leopardi e la Chiesa di Santa Maria di Montemorello.

Il tour proseguirà attraverso Via Antici e terminerà in Via Roma; per l’occasione le Botteghe artigiane e le attività rimarranno aperte fino alle ore 23:30.

Durante lo svolgimento della visita, i bambini avranno la possibilità di partecipare a un evento dedicato completamente a loro, in compagnia della Fattoria didattica Garbatì di Recanati.

L’iniziativa è nata dall’idea del comitato dei commercianti di via Roma, con il patrocinio del Comune di Recanati.

Programma:

•Incontro alle 21 al Grottino caffè (Via Colle dell’Infinito, 1)

•Passeggiata + visita guidata lungo i luoghi leopardiani in compagnia della guida

•Intrattenimento per i bambini presso il Grottino Caffé

Per INFO, COSTI e PRENOTAZIONI :

Ufficio IAT: 071981471

www.myrecanati.it

viaromarecanati@gmail.com



16 visualizzazioni0 commenti