• Gabriele Magagnini

LA NUOVA INCIVILTA' DA CORONAVIRUS

Il Comune di Recanati chiede maggiore sensibilità alla comunità

Guanti monouso, mascherine e  salviette, sono  i ‘nuovi’ rifiuti che vanno gestiti con oculatezza e che invece purtroppo oggi a causa di qualche cittadino poco civile  troviamo abbandonati  sui marciapiedi delle strade e soprattutto nelle aree vicine ai  supermercati.

Il Comune di Recanati per arginare il problema  ha intensificato i controlli nelle aree urbane  ma ciò non basta è necessaria una maggiore sensibilità da parte dei cittadini e una collaborazione attiva da parte degli operatori commerciali della città.

“In questi giorni di emergenza sanitaria, in cui tutti siamo costretti, per prevenzione  e sicurezza nostra e di chi ci sta vicino, ad utilizzare guanti e mascherine quando siamo in presenza di altre persone o nei luoghi chiusi, notiamo con rammarico  un nuovo modo non corretto di disfarsi di  questi dispositivi che dopo essere stati  usati vengono abbandonati  dove capita. Per colpa di  pochi ci perde tutta la città! – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità  Mirco Scorcelli  -  Nei prossimi giorni verranno intensificati i controlli su tutta l’area urbana ma è necessaria anche una collaborazione attiva da parte degli operatori commerciali dei supermercati, dei negozi e una maggiore attenzione da parte di tutta la nostra comunità.

Mi appello alla sensibilità dei nostri concittadini sarebbe utile che ognuno di noi facesse la propria parte e buttasse i rifiuti negli appositi di contenitori di raccolta, per evitare che gli operatori comunali possano essere distolti da lavori più utili e necessari”

Proprio a causa di una incivile immissione di rifiuti di vario genere, gli operai del Comune in questi giorni hanno dovuto disostruire una bocca di lupo in Via dei Piceni, accanto al Giardino delle Parole Interrotte. I rifiuti casalinghi di qualche persona  che ha  scambiato il bordo della strada per una discarica a cielo aperto   avevano  provocato un  intasamento della bocca di lupo con una  conseguente fuoriuscita di acqua che fortunatamente non ha provocato danni grazie all’immediato intervento degli operai del Comune.




0 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer