• Gabriele Magagnini

LA PRO LOCO SODDISFATTA PER LE INIZIATIVE ESTIVE E GRANDE SUCCESSO PER LA CORRIDA RECANATESE

COMUNICATO STAMPA DELLA PRESIDENTE PINA TADDEI:

<<Sabato 22 agosto, si é svolta in Piazza G. Leopardi, l'edizione 2020 della Corrida Recanatese. All'interno delle restrittive condizioni dettate dai vari DPCM anti COVID19, che prevede prenotazione, numero max di presenti con distanze interpersonali, mascherine ecc. oltre a personale di sicurezza, Medico in loco, ambulanza Croce Gialla, Protezione Civile e altro, il numero dei presenti ha occupato quasi interamente i posti a sedere disponibili , quindi un risultato più che positivo, viste le premesse sopra descritte. La serata prevedeva l'esibizione di 21 partecipanti, su vari tipi di spettacolo: canto, ballo, recitazione, rumoristi, magia, invenzioni popolari, arte circense luminose, sketch, cabaret e così via.

La maggior parte ha ricevuto applausi, ma come ogni Corrida che si rispetti, anche qualche fischio e strombazzata. Tutti i partecipanti al termine della propria esibizione, hanno ricevuto un omaggio di "partecipazione", tendenzialmente da consumare a... casa.

Soddisfazione della Pro Loco per le parole del Sindaco A. Bravi (Presidente di Giuria). che ha premiato i vincitori Assoluti, che ha detto, stimolato dal presentatore Marco Moscatelli a dire due parole sulla manifestazione, che: " le iniziative della Pro Loco hanno sempre un ottimo successo di attrattiva e di pubblico, come questa sera, e quindi anche l'Amministrazione, che collabora strettamente con l'Associazione, é pienamente soddisfatta".

Per la categoria ASSOLUTI, hanno vinto:

Romina Ercoli e Cristiana Di Stefano di Pollenza e Macerata

Canzone: Tanto pe' cantà

Giulia Pierangeli di Arcevia

Arte circense al buio

Eugenio Matteagi di SantArcangelo di Romagna

Canzone: Non é mai abbastanza

Nicola Carbone di Recanati

Canzone: La società dei magnaccioni

Paola Chiusaroli di Recanati

Canzone: Quello che le donne non dicono

Per la categoria SPECIALI hanno vinto:

CORAGGIOSA Simone Angeletti di Filottrano

Recitazione: poesia "A Silvia"

ORIGINALE Mariano Sanità di San Ginesio

Paroliere - "Covid e Destino"

SIMPATICA Paolo l'inventore di Senigallia

Invenzioni popolari

CARATTERISTICA Francesco Nobili di PortoRecanati

Imitatore

DIVERTENTE Milco Messi di Corridonia

Mago

Iniziata con un po' di ritardo, la Corrida é terminata verso l'una di notte, ma complice anche la serata gradevole, il pubblico é rimasto "incollato" alle sedie sino all'annuncio del primo classificato assoluto, la coppia, Ercoli - Di Stefano ( in carrozzella) che ha ripetuto, come da canone della Corrida, la propria esibizione canora.

Dopo il grandioso successo della serata di giovedì 20 precedente con il cantante Riccardo Fogli, ancora un successo per la Pro Loco ed il Comune, e che siamo convinti si ripeterà anche con la serata di giovedì 27 ago prossimo con il cantante Adriano Pappalardo ed il sabato successivo, 29 ago, con l'esibizione, sempre in Piazza Leopardi, dei nostri "piccoli", nella serata dedicata a loro, il TALENT SHOW BABY, con la stretta collaborazione della Signora Matilde Clementoni, della Ditta Clementoni di Recanati>>.



73 visualizzazioni

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

Tel. 071 757 2674

©2019 by Edizioni La Favella Di Paci Francesca. Proudly created by our chinese underpayed graphic designer