• Gabriele Magagnini

LA RECANATESE FRANCESCA BORSELLA LANCIA IL SUO BRAND DI BORSE, SCARPE E PICCOLA PELLETTERIA

Francesca Borsella, giovane fashion designer e imprenditrice marchigiana, lancia il suo brand di borse, scarpe e piccola pelletteria BORSELLA DESIGN.

Basato su una poetica di artigianalità e unicità delle lavorazioni, tutte rigorosamente made in Italy, il marchio BORSELLA DESIGN è sinonimo di ricercatezza e di creazioni dai favolosi contrasti, dove la fragilità dei toni morbidi come il rosa, il nude e il beige si incontra e scontra con l’immediatezza di cromie definite e nette come il nero, e i materiali tradizionali si fondono con quelli più innovativi dando vita a nuove strutture e texture inattese.

​​Tutti i prodotti BORSELLA DESIGN sono pezzi unici, disegnati a Milano e realizzati dalle mani esperte dei più qualificati artigiani e pellettieri marchigiani, con la cura e l’attenzione di un prodotto d’eccellenza. MADE BY HUMANS è il claim che meglio racconta il mondo di Francesca e delle sue creazioni -pura celebrazione dell’arte del fatto a mano in Italia e del “tocco umano” che caratterizza l’essenza del marchio, sapiente valorizzazione della produzione locale in totale rispetto della filiera produttiva e professionale e della

qualità della vita, dei clienti e del prodotto.

In pochi mesi, partendo solo dalle sue idee, Francesca Borsella ha dato vita a una speciale collezione uomo/donna dalla forte personalità, seguendo in prima linea tutte le fasi della realizzazione del progetto: dall’ideazione alla ricerca di materiali altamente qualificati, dallo studio del design all’affiancamento degli artigiani in fase di produzione.

«Sono davvero felice di annunciare il lancio del brand» dichiara Francesca - l’anima delle creazioni BORSELLA DESIGN - all’alba di questa coraggiosa sfida imprenditoriale. «Ho capito che era arrivato il momento di seguire il mio istinto, e il periodo atipico che abbiamo attraversato ha trasformato quello che era un desiderio in una vera e propria necessità».

Il brand debutterà, con la nuova collezione 2022, il 2 e 3 aprile al Castello di Thiene a Thiene (Vicenza) nell’ambito di Tempo di Primavera, la mostra-mercato delle eccellenze artigiane curata da Giovanna Poggi Marchesi, giunta quest’anno alla sua nona edizione (ingresso a pagamento). Nel suggestivo contesto quattrocentesco del Castello di Thiene, che per Tempo di Primavera diventa mecenate delle arti ed esaltatore dei colori e delle forme, Francesca racconta il presente della collezione BORSELLA DESIGN e getta uno sguardo sul domani della sua luminosa carriera.









56 visualizzazioni0 commenti