Gabriele Magagnini
LA SCRITTURA DELLE DONNE. LE MARCHE
Una Tavola rotonda speciale: La scuola incontra le Scrittrici degli Anni Zero
Lunedì 3 aprile p.v. a Recanati (Mc), presso l ’Aula Magna del Liceo “Giacomo Leopardi”, in via Moro 23, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, vi sarà una speciale Tavola Rotonda in cui la scuola, docenti e studenti, incontreranno note Scrittrici Marchigiane degli Anni Duemila, la cui fama va ben oltre le Marche: SIMONA BALDELLI di Pesaro, GIULIA CIARAPICA di Porto Sant’Elpidio, GIORGIA COPPARI di Ancona, MARIA LENTI di Urbino, NORMA STRAMUCCI di Recanati, LUCIA TANCREDI di Macerata. A coordinare saràGIULIA CORSALINI, anch’essa scrittrice di Recanati.
Sarà un’occasione unica per conoscerle e apprezzare le loro opere.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del corso di formazione docenti La scrittura delle donne. Le Marche,organizzato dalla Rete CompitaMarche e che ha visto la presentazione di altre scrittrici molto importanti e variamente legate alle Marche come Maria Teresa Di Lascia, Dolores Prato, Joyce Lussu.
Vista la rilevanza dell’avvenimento, l’incontro è aperto a tutti gli interessati. Vi aspettiamo!
La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato l’attestato.
Per qualsiasi informazione si può consultare il sito Formazione docenti del Liceo Leopardi di Recanati oppure scrivere a giuseppina.montironi@liceorecanati.org (Referente del progetto e della Rete CompitaMarche) ; compita@liceorecanati.org
Sarà possibile anche partecipare online; il link sarà inviato agli iscritti al corso di formazione “La Scrittura delle Donne. Le Marche” e a coloro che ne faranno richiesta.
