top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Magagnini

MOTORADUNO DI BOLOGNOLA:1° MEMORIAL ANDREA PAVONI

Dopo il Motoraduno “Città di Recanati”, svoltosi lo scorso aprile, che ha allietato la piazza della nostra città colorandola con il rosso dei palloncini AIDO e animandola con il rombo delle tante moto partecipanti, oggi il Moto Club “Franco Uncini” e l’Aido, sezione di Recanati, si sono ritrovati a Bolognola, per il I Memorial dedicato ad Andrea Pavoni.

Il connubio tra moto, Sibillini e Aido è stato voluto e cercato dalla sorella di Andrea, Ilaria, che, come medico e vice Presidente della sezione Aido recantese non può che sostenere la campagna a favore della donazione degli organi. Ilaria Pavoni sa bene che quasi dietro ogni donatore si cela una morte tragica contro la quale non si può più fare niente ma che può essere di tanto aiuto ad altre persone, sofferenti. Di questa opinione era indubbiamente anche suo fratello Andrea che, senza nulla dire, si era iscritto all’AIDO, evitando alla famiglia una scelta che, in certe circostanze, è sempre difficile da prendere.

Che il Motoraduno dedicato ad Andrea Pavoni, su proposta del Moto Club “Franco Uncini”, si sia svolto proprio a Bolognola, è stata cosa estremamente gradita alla famiglia e agli amici a conoscenza del legame particolare che univa Andrea ad una terra della quale lui non ha conosciuto che il bello, ignorandone, finché era in vita, il successivo martirio.

Tantissimi i motociclisti, iscritti al Motoraduno, che hanno durante la mattinata percorso le strade di questi nostri splendidi Monti Azzurri, con sosta sulla panoramica del lago di Fiastra, e molti dei quali hanno partecipato al successivo pranzo al termine del quale si sono svolte le premiazioni. La Presidente dell’AIDO, signora Piera Marconi, ha spiegato il simbolo del trofeo: una unione stilizzata tra la lettera A di Andrea e le curve della montagna. A consegnare il trofeo al gruppo di Morrovalle risultato vincitore è stata la mamma di Andrea, Norma, che ha ringraziato, a nome di tutta la sua famiglia, il Moto Club “Franco Uncini”, l’Aido, l’Amministrazione Comunale di Bolognola e soprattutto tutti i motociclisti partecipanti.





23 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page