• Gabriele Magagnini

PROGETTO INTERNAZIONALE "ACCADEMIE DI MODA PER L'AFRICA"



Martedì 13 aprile presso la sede dell'Accademia di Belle Arti "Poliarte Design" di Ancona si è tenuto un interessante e costruttivo Webinar di confronto internazionale, con la Dott.ssa Randa Hamid, Program manager di "Sudan & Europe Creative Connection", nonché coordinatrice di "EUNIC Sudan" del "Goethe Institut" di Khartoum, per discutere di vari temi di approfondimento del progetto insights " Khartoum Fashion Academy ", del coordinamento dei prossimi passi comuni e del confronto istituzionale con le Autorità Governative responsabili della formazione universitaria nella Repubblica del Sudan, punti fondamentali per la creazione di una Accademia di Moda di livello universitario nella capitale della Repubblica del Sudan, Khartoum.

Questo importante incontro Webinar, segue una prima fase di contatti esplorativi e di scambio di proposte avvenuto nei mesi scorsi tra il Direttore di "Poliarte Design" di Ancona, Dott. Giordano Pierlorenzi, il Vice Direttore responsabile per l'estero, Dott. Leandro Paoletti e il Cap. Silvano Scavella, Presidente di "INFINITO Village International", coordinatore e promotore del progetto "Fashion Academies for Africa" insieme al Dr. JJohn Munyeshuri, fashion manager presso la Segreteria dell'Alto Commissario del Commonwealth di Londra.

La Repubblica del Sudan è un altro Paese africano, dopo Rwanda, Kenya, Tanzania e Seychelles interessato alle nostre proposte di collaborazione internazionale per la creazione di Accademie nazionali permanenti a livello universitario, nei settori della moda e del design in generale.

Al significativo incontro di Ancona, hanno inoltre contribuito ad arricchire il confronto con le loro diverse competenze ed esperienze professionali, il Prof. Paolo Monina, Direttore del corso accademico in fashion design, il Dott. Diego Giacchetti, Partnership & International relations manager e la Sig.ra Syra Antuerpia, responsabile PR estere di INFINITO Village International.


40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti