• Gabriele Magagnini

"QUANDO LE DONNE...RACCONTANO LE DONNE"

Parliamo della performance di lettura promossa e organizzata dal MOICA Marche a Recanati, Atrio Comunale, domenica 9 maggio ore 17.30 per riassaporare lo stare insieme.

In questo periodo molto lungo le donne del Moica si sono sentite ancora di più unite e vicine anche grazie al Telefono Amico portato avanti dalle volontarie per tenere compagnia, via cavo, alle tante amiche. La pandemia – dice la Presidente Elisa Cingolani – dopo le prime paure e disorientamento non ha fermato il Moica anzi siamo riuscite a tenere collegato il Movimento incontrando da remoto le amiche, simpatizzanti, associate su piattaforme diverse e presentare temi sociali e culturali diversi ogni quindici giorni. Per molte di loro è stata una sorpresa poter partecipare alla 39^ Assemblea Nazionale. Ci siamo anche incontrate con altre associazioni scambiandoci idee e temi che abbiamo sviluppato da remoto e creando, forse per la prima volta un’alleanza fra Donne, ognuna con la propria specificità per raggiungere una più coesa responsabilità in famiglia e nella società.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Recanati è vedrà la presenza del Sindaco Antonio Bravi, dell’Assessore alle Culture Rita Soccio e della Vice Presidente Nazionale MOICA Elisa Cingolani.

I racconti sulle Donne saranno letti da Rossella Accattoli, Monia Ciminari, Elisabetta Fabbraccio, Silvia Gatti e Simona Rossi. Presenta e coordina Tiziana Bonifazi.

Stacchi musicali di Stefano Bianchi alla pianola.



64 visualizzazioni0 commenti