• Gabriele Magagnini

RIPRENDE IL 6 OTTOBRE IL CORSO DI TEATRO ORGANIZZATO DA MAGMA

A Recanati, riparte il corso di Teatro organizzato da MAGMA Associazione Culturale presso la sede di Altra Eco, in via Campo dei Fiori. Mercoledì 6 Ottobre alle ore 21.00 vi sarà la prima lezione gratuita e aperta a tutti coloro che sono curiosi, attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro.

Il corso è diretto dall'attrice professionista Silvia Bertini che lo scorso Luglio ha presentato, all’interno del Recanati Art Festival, “L’ alveare”: spettacolo conclusivo del Corso di Teatro a.a 2020/2021 . Con la sua avvincente direzione artistica, ha saputo trascinare i suoi allievi fino alla realizzazione di un percorso di installazioni e performance dal vivo su “storie di case”. Un lavoro corale, intimo ed emozionante che ha messo alla prova gli allievi sia come autori che come interpreti e da cui emergevano forti la passione, la bellezza e la voglia di fare teatro di ciascuno.

Passione e professionalità saranno alla base anche di questo nuovo percorso, che dopo la giornata gratuita di presentazione del 6 ottobre, si svolgerà tutti i mercoledì alle ore 21.00 e sarà incentrato sulla dizione, impostazione della voce, movimento scenico, improvvisazione, recitazione in versi e in prosa, scrittura scenica, costruzione del personaggio e terminerà con la messa in scena di un saggio finale.

Per tutto il mese di Ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad una lezione: è questo il modo migliore per scoprire il meraviglioso mondo del Teatro. Per info e prenotazioni: tel 3343676911; mail: info.magmassociazione@gmail.com

Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al C.U.T - Centro Universitario Teatrale di Perugia con la qualifica di "attore-performer specializzato in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica". Si specializza con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Marco Baliani, Lucia Calamaro, Roberto Latini, César Brie, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin. Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.


--

22 visualizzazioni0 commenti