• Gabriele Magagnini

SACCHE ZAINO PERSONALIZZATE PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO BADALONI

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico sono state donate a tutti gli alunni dell'IC Nicola Badaloni delle sacche-zaino personalizzate con il logo dell'Istituto e quello dell'azienda Engie che le ha fatte realizzare e gentilmente offerte.

La simpatica iniziativa, promossa dalla componente genitori e favorevolmente accolta da tutto il Consiglio d'Istituto, è stata pensata per arrivare a tutte le fasce d'età degli alunni dell’Istituto con un gadget utile che potesse accrescere il senso di comunità.

Le sacche-zaino sono state accolte con grande entusiasmo dagli studenti che hanno apprezzato il dono e la semplice cerimonia di consegna in cui i rappresentanti delle famiglie hanno potuto stringere le loro mani incoraggiandoli all'inizio del nuovo percorso condiviso.

I primi a riceverle sono stati i bambini delle primarie Le Grazie, San Vito e Carlo Urbani, poi seguiti dai ragazzi della secondaria S.Vito ed infine dai bambini delle scuole d'infanzia di Montefiore, Castelnuovo, Via Camerano e S.Vito.

La sacca zaino, grazie alla sua composizione naturale ed ecologica, sarà utile agli studenti in molteplici occasioni, dalla scuola al tempo libero: per la palestra, le escursioni e le gite con gli amici e le famiglie, sempre fieri di far parte della grande famiglia dell'Istituto Comprensivo Nicola Badaloni!









128 visualizzazioni0 commenti