• Gabriele Magagnini

SERVIZIO CIVILE CON PARS ONLUS

La Pars onlus, in qualità di Ente aggregato per il Servizio Civile Universale con il capofilaGrimani Buttari nell’ambito del Programma di Coesione Sociale Marche, seleziona 28 giovani da impiegare nei tre progetti sociali all'interno delle proprie strutture.

Potranno partecipare alle selezioni i giovani tra i 18 e i 28 anni. I progetti sono della durata di 12 mesi con orario di servizio di 25 ore settimanali per un compenso mensile di € 439,50.

Un’opportunità di crescita e responsabilizzazione per vivere un’esperienza formativa e professionale importante. Sono tre i progetti Pars che si attueranno per il Servizio civile universale: 𝐁𝐞-𝐥𝐢𝐯𝐞 – 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐢𝐬𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐦𝐨, intervento a favore dei minori e i giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale, nelle sedi delle Comunità educative per minori Pars presso “Sant’Antonio Abate” di Camporotondo di Fiastrone (codice 189430), “Icaro” di Civitanova Marche (codice 189457) e “Il Melograno” di Morrovalle (codice 189426); 𝐀𝐜𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐒𝐞𝐧𝐢𝐨𝐫𝐬 per attività di animazione con adulti disabili e anziani in condizioni di disagio all’interno delle strutture residenziali e semi-residenziali con lo scopo di sostenere l’inclusione sociale delle persone anziane attraverso l’invecchiamento attivo, questo progetto sarà a:vviato nelle sedi territoriali Pars del Comune di Recanati (codice 189459); 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧𝐃𝐚𝐲𝐬 – 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, il progetto si prefigge di aumentare la qualità degli interventi terapeutici a favore dei tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche “Don Vincenzo Cappella” (codice 189433) e “Santa Regina” a Corridonia (codice 189434).

Come fare per candidarsi? Si deve scaricare il bando 2021 del Servizio Civile Universale al link https://www.serviziocivile.gov.it/.../bando-ordinario, dove si potranno trovare le attività proposte e scegliere la sede che si preferisce (https://www.serviziocivile.org/progetti/), ogni sede è collegata ad un codice progetto. Una volta scelto il progetto e la sede, si può accedere alla compilazione e all’invio della domanda esclusivamente con lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, sulla piattaforma DOL https://domandeonline.serviziocivile.it

L’esperienza del Servizio Civile Universale è valutata anche per la partecipazione ai concorsi pubblici. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021. Per maggiori informazioni contattare per e-mail le referenti del progetto Pars, dott.ssa Alessandra Palanca (alessandra.palanca@pars.it) oppure dott.ssa Giulia Bernardini (giulia.bernardini@pars.it.). Per maggiori info consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/pars.piocarosi e il sito www.pars.it “sezione Progetti”.



49 visualizzazioni0 commenti
 

Tel. 071 757 2674

Via Giuseppe Mazzini, 16, 62019 Recanati MC, Italy

©2020 by Edizioni La Favella