• Gabriele Magagnini

SUCCESSO DELLA SVETHIA RECANATI CONTRO L'AURORA JESI COL PUNTEGGIO DI 77-47

Vince con autorità la Svethia e pesca altri due punti importantissimi in chiave playoff. A Porto Recanati, contro la giovanissima formazione dell’Aurora Jesi finisce 77-47 per i gialloblu che confermano il settimo posto. Non sbagliano approccio Principi e compagni rinfrancati anche dai rientri di Ottaviani e Sabbatini: per i leopardiani cinque uomini in doppia cifra e spazio nel finale anche per i giovanissimi Corvatta, Gabrielloni e Leonardo Gelsomini. Jesi prova con tanta intensità a compensare il divario tecnico ed almeno inizialmente la gara risulta piena di errori da ambo le parti. Alla prima sirena la Svethia conduce di sette (14-7) grazie ai canestri di Peric e Bartolucci, il gap aumenta nei secondi dieci minuti fino a raggiungere la doppia cifra dell’intervallo (34-21) con Recanati brava a sfruttare la freschezza di Federico Gelsomini e Palmieri usciti con decisione dalla panchina.

La musica non cambia nella terza frazione: gialloblu in controllo i quali possono ruotare tutti gli effettivi e dare minutaggio importante a Sabbatini e Ottaviani lontani dal campo nelle ultime due uscite ma bravi a ritrovare la condizione e concentrazione giusta. 59-34 alla terza sirena e gara praticamente in ghiaccio, gli ultimi dieci giri di lancette servono soltanto alle statistiche e a dare spazio ai giovanissimi. Jesi chiude a -30 (77-47) ma il suo gruppo Under 19 ha dimostrato ottime potenzialità, il futuro è nelle mani di questi ragazzi.

Sponda Recanati era importante bissare il successo di sette giorni orsono con Pesaro, due punti per continuare ad inseguire la post season e per preparare al meglio la trasferta di sabato a Montemarciano contro una delle formazioni più attrezzate dell’intera C Silver.

Svethia Recanati – Aurora Jesi 77-47

Svethia Recanati: Palmieri 13, Bartolucci 6, Chiorri 11, Gabrielloni, Gelsomini F. 8, Corvatta, Principi 10, Sabbatini 4, Ottaviani 3, Peric 12, Gelsomini L., Pezzotti 10. All. Padovano

Aurora Jesi: Memed 12, Ogiemwonyi, Maretto 9, Ginesi 14, Moretti, Vita T., Vita D. 4, Tandia 2, Costantini 6, Amadio, Giulietti, Rinaldi. All. Francioni

Parziali: 14-7, 34-21, 59-34 Arbitri: Ciaralli e Talotta



17 visualizzazioni0 commenti